AVVISO

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA SELEZIONE di LAVORATORI IDONEI ALLL’ASSUNZIONE MEDIANTE STIPULA DI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO A TEMPO PIENO E/O PART TIME DI DURANTA NON SUPERIORE A 12 MESI, IN VALORE NUMERICO NON SUPERIORE A N. 17 UNITA’ CON QUALIFICA DI OPERATORI ECOLOGICI NONCHÉ, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA A SCORRIMENTO FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO IN SERVIZIO MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PIENO E/O PART TIME DI DURANTA NON SUPERIORE A 12 MESI, CHE SI RENDESSERO NECESSARIE NEI PROSSIMI 3 ANNI – CCNL CHIMICI AZIENDE INDUSTRIALI – LIVELLO F (SALVO DIVERSO CCNL ADOTTATO DALL’AZIENDA AL MOMENTO DELL’ASSUNZIONE)

Si comunica che la prova d’esame e di valutazione prevista dall’Art.5 del bando di selezione della durata di un’ora avrà luogo nel giorno 01 dicembre 2022 presso la Palestra della scuola “Tommaso Anardi” sita in Via della Resistenza, a Scafati.

Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  1. 01/12/2022 alle ore 9.00 da ABAGNALE a D’APUZZO
  2. 01/12/2022 alle ore 12.00 da D’AURIA a MATRONE
  3. 01/12/2022 alle ore 16.00 da MAZZARELLA a ZAVOTA

La prova consterà di n. 60 quesiti di carattere psicoattitudinale (ragionamento logico, numerico, verbale) e di carattere tecnico (sicurezza sul lavoro Dlgs 81/08, nozioni sulla raccolta differenziata, conoscenze in materie di igiene e pulizia, nozioni sul regolamento per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del Comune di Scafati). I primi 150 candidati che avranno risposto correttamente al numero maggiore di quesiti (compresi gli eventuali ex aequo) verranno ammessi a svolgere la prova pratica.

Allegato al presente avviso è indicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova con il giorno e l’orario di convocazione.

Il giorno precedente della prova e nell’intervallo tra le varie sessioni di prova la sede concorsuale sarà sottoposta a sanificazione.

ISTRUZIONI PER I CANDIDATI

I candidati ammessi a sostenere la prova scritta dovranno presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e nell’ora di cui al calendario d’esame, pubblicato sul sito www.acsespa.it, nel pieno rispetto di ogni misura socio-sanitaria di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

  1. documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. copia della domanda di partecipazione;
  3. autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (schema allegato)

MISURE PER LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA A FRONTE DELLA

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, di seguito specificate, determina l’esclusione dal concorso.

L’Ordinanza del 25 maggio 2022, emanata dal Ministro della Salute, in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 30 aprile 2022, n. 36 che ha disciplinato la nuova riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo, ha introdotto un nuovo Protocollo per i concorsi pubblici in vigore fino al 31 dicembre 2022.

In particolare, i candidati dovranno:

  1. presentarsi da soli, per evitare assembramenti;
  2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
    1. temperatura superiore a 37,5° C e brividi;
    2. tosse di recente comparsa;
    3. difficoltà respiratoria;
    4. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
    5. mal di gola.
  3. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale, fino all’uscita, i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall’amministrazione organizzatrice;
  4. mantenere le distanze di sicurezza previste.

ULTERIORI AVVERTENZE PER I CANDIDATI

Durante la prova i candidati:

  • non potranno introdurre, nella sede d’esame, carta da scrivere, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o trasmissione dati, né possono comunicare tra loro.
  • non potranno consumare alimenti ad eccezione delle bevande, di cui i candidati potranno munirsi preventivamente.

Ai candidati verrà richiesto, in una postazione dedicata, di spegnere i propri dispositivi elettronici (cellulari, tablet, smartwatch, auricolari) e di riporli, unitamente ad altri effetti personali, all’interno di una Busta, fornita dall’organizzazione.

La busta, contenente gli effetti personali verrà riposta alla base della postazione durante tutto il periodo della prova.

In caso di violazione di tali disposizioni la commissione esaminatrice può disporre l’immediata esclusione dal concorso.

I CANDIDATI DEVONO INDOSSARE OBBLIGATORIAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE LE MASCHERINE FORNITE DALL’AMMINISTRAZIONE, CHE FORNIRA’ INDICAZIONI SUL CORRETTO UTILIZZO (COPERTURA DELLE VIE AEREE, NASO E BOCCA), SULLA LORO EVENTUALE SOSTITUZIONE E IL SUCCESSIVO SMALTIMENTO.

QUALORA UNA O PIÙ DELLE SOPRAINDICATE CONDIZIONI NON DOVESSE ESSERE SODDISFATTA, VERRÀ INIBITO L’INGRESSO DEL CANDIDATO ALL’AREA CONCORSUALE.

I candidati che non si presenteranno alla prova nel luogo, alla data e all’orario stabilito, saranno considerati rinunciatari.

Per eventuali informazioni si prega di scrivere a info@acsescafati.it;

Si conferma fin da ora che, ai sensi del Bando di Selezione e di quanto indicato nel citato protocollo, la presente comunicazione ha valore di notifica e che ogni altra eventuale ulteriore comunicazione sarà fatta esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale della società: https://www.acsespa.it

Scafati, 15/11/2022

         F.to L’Amministratore Unico

      (dott. Giovanni Marra)